Comunicazione dalla Segreteria Nazionale
Come anticipato nei giorni scorsi a seguito dell’incontro dei Sindacati dell’area della convenzione con il Ministro Lorenzin, confermato l’emendamento alla manovra finanziaria per il riconoscimento di una quota economica per il rinnovo degli Accordi Collettivi Nazionali per i medici ed altri professionisti convenzionati, da associare a quella prevista per il personale dirigente.
Di seguito la comunicazione della Segreteria nazionale.
Segreteria Provinciale SUMAI di Napoli
Legge Bilancio. Quota fondo sanità vincolata a rinnovo contratti personale convenzionato. Presentato emendamento da Governo
22 NOV - Una quota del fondo per il servizio sanitario nazionale sarà vincolata a copertura degli oneri per il rinnovo dei contratti di lavoro del personale dipendente e convenzionato del SSN.
E' quanto prevede un emendamento alla manovra presentato dal governo alla commissione Bilancio della Camera, annunciato nei giorni scorsi dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin ai sindacati della medicina convenzionata durante un incontro richiesto dai vertici di FIMMG, Sumai e FIMP.
La quota da riservare per i rinnovi contrattuali sarà individuata nell'ambito del riparto del fabbisogno sanitario nazionale.