A tutti i medici dipendenti e convenzionati

 OGGETTO: Manifestazione intersindacale.

 
Cari Colleghi, 
conoscete bene lo stato attuale in cui versa in Italia e soprattutto nella nostra Regione il servizio sanitario.
Per richiamare l’attenzione del governo e delle forze politiche su tale inaccettabile degrado l’Intersindacale medica, a cui aderiscono la totalità dei sindacati medici sia della dirigenza che dell’area convenzionata, ha deciso altri due giorni di sciopero per i giorni 17 e 18 marzo.
Sono state anche previste tre manifestazioni in preparazione di tali scioperi: una per il nord, una per il centro e una per il sud. Quest’ultima è stata assegnata a Napoli e si terrà il 20 febbraio e si presso il Centro Congressi della Stazione Marittima.
Sono previsti interventi di tutte le sigle mediche e due di particolare rilievo affidate ad alcuni Segretari Nazionali.
Non vi può sfuggire l’importanza che tale incontro assume per la nostra organizzazione sia perché proprio la sanità territoriale ha pesantemente risentito dello stato di abbandono degli ultimi anni, sia per la responsabilità che il SUMAI Nazionale ha assunto per la particolare visibilità attribuitagli.
Siete perciò cordialmente invitati tutti a mantenervi disponibili per la mattina del 20 febbraio alle ore 10 circa, considerando pure che una consistente partecipazione potrebbe sortire anche effetti utili ad evitare la necessità di ulteriori scioperi alla categoria.
Vi aspettiamo dunque numerosi.
 
 
     IL SEGRETARIO PROVINCIALE
          (Dott. Gabriele Peperoni)
 

Condividi su: Facebook | X | Linkedin

›› Bacheca SUMAI Napoli

COMUNICATO

Data di pubblicazione: 10/10/2025 07:49

COMUNICATO

Data di pubblicazione: 04/10/2025 08:23

AVVISO A TUTTI GLI ISCRITTI

Data di pubblicazione: 30/09/2025 13:46

MOZIONE FINALE

Data di pubblicazione: 17/09/2025 19:05

›› News Mediche

Manovra. 8 miliardi in tre anni, ma il Ssn resta in crisi

Data di pubblicazione: 23/10/2025 17:00

Al via la campagna vaccinale 2025/2026

Data di pubblicazione: 23/09/2025 20:47

Il rischio del cosiddetto “nuovo populismo sanitario”

Data di pubblicazione: 26/08/2025 07:56

Il ministro Schillaci revoca la commissione vaccini

Data di pubblicazione: 16/08/2025 12:22

›› Convegni e Congressi

›› Mondo Medicina

Gliflozine, abolizione dei Piani terapeutici

Data di pubblicazione: 02/07/2025 19:30

Vaccini anticancro in tempi più brevi e a costi ridotti

Data di pubblicazione: 20/05/2025 18:40

Parkinson: identificazione precoce dei sintomi non motori

Data di pubblicazione: 12/05/2025 18:32
Logo Fb