CONGRESSO
Donna Salute e Società XIV edizione
Quando semplice non è banale: setting di primo soccorso e differenze di genere
mercoledì 24 settembre 2025
Auditorium OMCeO Napoli
Via Riviera di Chiaia 9/C
Carissime colleghe, carissimi colleghi,
la nostra Clara Imperatore Consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli, Presidente del CUG e Responsabile dell’area studi e ricerca dell’OMCEO, ha organizzato per il 24 settembre 2025 nell’auditorium dell’OMCEO Napoli a via Riviera di Chiaia 9/C il nostro tradizionale Congresso “Donna Salute e Società” che è alla sua XIV edizione. Il tema quest’anno sarà “Quando semplice non è banale: setting di primo soccorso”
“C’è un medico in sala? Qualcuno bussa alla porta: mia madre è svenuta può aiutarmi? Scusami se ti chiamo a quest’ora non mi sento bene: cosa posso fare? Quando il 118 non è dietro l’angolo o non è necessario chiamarlo la richiesta di intervento medico. al di là delle super specializzazioni e della IA della Medicina moderna. deve comunque essere evasa.
E se il medico è donna cosa cambia, se cambia? E il genere del paziente può indirizzare il nostro intervento? Setting di primo soccorso perché si è medici sempre ed ovunque.”
Questo è il razionale del Convegno di quest’anno che prosegue il nostro impegno ad organizzare momenti di incontro che valorizzino quelle che noi definiamo le eccellenze della Specialistica Ambulatoriale interna.
L'evento è stato accreditato con 5 crediti ECM ed è indirizzato a n. 100 medici, odontoiatri, psicologi, biologi e chimici.
Per l'iscrizione cliccare il link in fondo a questa comunicazione.
Verrete rimandati al sito in cui sarà possibile scaricare il programma e iscriversi cliccando sul link in fondo a questa comunicazione e inserendo i vostri dati, al termine riceverete una mail in cui sarà confermata l'avvenuta iscrizione.
Per qualsiasi dubbio o problema, potrete chiamare la nostra Segreteria.
Su disposizione della SIFoP, non sono previste partecipazioni parziali all’evento e gli attestati verranno rilasciati esclusivamente alla fine dell’evento alla consegna dei questionari ECM.
Il Segretario Provinciale Il Tesoriere Provinciale
Dottor Gabriele Peperoni Dottor Luigi Sodano