COMUNICATO

 Carissimi

probabilmente molti fra voi avranno appreso del tentativo di alcuni colleghi, autonominatisi rappresentanti di tutta la categoria, di delegittimare in extremis le elezioni ENPAM con l’intento apparente di garantirne la legalità e gli interessi della professione ma con l’unico vero proposito di creare una confusione e un clima di sospetto che possa sabotare la tornata elettorale e rendere possibile ciò che non sarebbe mai giustificato per logica, cioè il commissariamento dell’ENPAM.
Cosa potrà spingerli a tanto?
L’unica risposta razionale, per quanto ripugnante possa apparire, è una preconcetta avversione per un gruppo dirigente che ha portato la Fondazione, fuori dalle temute criticità, a costruire il miglior patrimonio di sempre, anche se poi solo lo Stato, con ingiuste tassazioni, ne gode i risultati e non, come sarebbe più giusto, tutti i Medici e gli Odontoiatri.
Come giustificare un simile comportamento se non con una sorda invidia verso chi ha saputo conquistare la fiducia dei colleghi e meritarla nei fatti?
A questo attentato hanno risposto, per una volta unitariamente, tutte le componenti professionali, dalla dirigenza al convenzionamento, e fra questi in prima linea il SUMAI con un forte intervento del nostro Antonio Magi.
Sarebbe tuttavia un grave errore di valutazione considerare scampato ogni pericolo. Proprio per le motivazioni degli avversari ogni argomento potrà essere sfruttato contro chi governa la Fondazione.
La Campania ha presentato i suoi candidati. Sono Alessandro Cei per la Consulta degli Specialisti e Silvia Soreca per l’Assemblea Generale.
È proprio la loro condizione di non avere almeno sulla carta concorrenti da sfidare il vero rischio.
Una scarsa adesione di tutti voi, un venir meno di un vasto suffragio potrà dare ancora voce a chi ha sostenuto che questa modalità di elezione non sarebbe stata veramente democratica.
Proprio per questo vi invito a considerare il giorno in cui dovrete esprimere concretamente il vostro appoggio ai colleghi, domenica 17 maggio dalle ore 8:00 alle 21:30, una data fondamentale per il SUMAI per l’ENPAM ma sostanzialmente per noi stessi.
Per votare bisogna accedere con le proprie credenziali al sito dell’Enpam – Area riservata e cliccare sul pulsante “VOTA” che sarà attivo solo al momento delle votazioni.
Si dovrà votare per la lista categoria C) specialisti ambulatoriali - Lista n. 1 denominata “SUMAI PER L’ENPAM”, dove è candidata la collega Silvia Soreca e per i Fondi Speciali - Medici Specialisti Ambulatoriali il Rappresentante Regionale del comitato consultivo il collega Alessandro Cei.
Per coloro che fanno libera professione possono anche votare una lista a loro scelta per il Fondo Generale - Quota B - Libera Professione
In conclusione un modo aperto e fermo di dire votando Alessandro Cei e votando Silvia Soreca: giù le mani dalle nostre pensioni!
Forza ENPAM, forza SUMAI.
 
Francesco Buoninconti
Segretario Regionale

Condividi su: Facebook | Twitter

›› Bacheca SUMAI Napoli

Pillola fiscale N. 15/2020

Data di pubblicazione: 28/05/2020 21:23

COMUNICATO

Data di pubblicazione: 23/05/2020 19:02

AVVISO

Data di pubblicazione: 22/05/2020 17:15

ELEZIONI ENPAM

Data di pubblicazione: 18/05/2020 20:49

›› News Mediche

Italian Health Policy Brief

Data di pubblicazione: 21/05/2020 17:02

ENPAM:Proclamati gli eletti all'Assemblea nazionale

Data di pubblicazione: 20/05/2020 11:16

Ambulatori,tutti i rischi della riapertura.

Data di pubblicazione: 07/05/2020 18:31

LA SANITA' SOTTO ESAME CON 21 VOTI OGNI GIORNO

Data di pubblicazione: 06/05/2020 08:38

›› Convegni e Congressi

›› Mondo Medicina

Covid-19 e diabete, le istruzioni degli esperti

Data di pubblicazione: 13/05/2020 16:34

Isolato nel Dna di una donna il gene anti Alzheimer

Data di pubblicazione: 10/11/2019 13:21

Morbo di Alzheimer: antipsicotici incrementano morbidità

Data di pubblicazione: 16/10/2019 18:19
Logo Fb